8 essenziali plugin da installare per ogni utente di WordPress

 

Di seguito proponiamo una selezione di 8 plugin tra i più importanti ed essenziali, a nostro giudizio, per ogni utilizzatore della piattaforma WordPress. Buona lettura.

Contact Form 7

Contact Form 7

Contact Form 7 è un modulo di contatto per wordpress largamente utilizzato. E ‘semplice e possiede le caratteristiche sufficienti per soddisfare la maggior parte degli uenti. Supporta AJAX, il filtraggio dello spam con Akisment, codice CAPTCHA, e altro ancora.

 

All in One SEO Pack

All in One SEO Pack

All in One SEO Pack ottimizza il vostro sito web per i motori di ricerca, rendendoli così molto più “search engine friendly”.

 

WP Super Cache

WP Super Cache

WP Super Cache è un motore di caching molto veloce per WordPress che produce file HTML statici. Questo plugin genera file HTML statici dal tuo blog WordPress dinamico. Dopo che un file html viene generato il webserver servirà quel file, invece di elaborare gli   script PHP di WordPress, comparativamente più pesanti e costosi in termini di risorse. Il risultato sarà quello di accelerare drasticamente il vostro sito, soprattutto se si hanno molti post o pagine.

 

Maintenance Mode

Maintenance Mode

Maintenance Mode consente di rendere il sito accessibile solo a voi mentre state aggiornando il vostro tema o aggiornando il vostro sito. Tutti gli utenti, escluso te, visualizzeranno una pagina iniziale che è possibile personalizzare.

 

Akismet

Akismet

Akismet è probabilmente il modo migliore per proteggere il tuo blog dai commenti di spam e quello più raccomandato dalla maggior parte degli utenti di WordPress. In altre parole, è un “must” per WordPress.

 

WP-DB-Backup

WP-DB-Backup

WP-DB-Backup esegue il backup del database di wordpress senza alcuno sforzo da parte vostra. È possibile inoltre pianificare backup automatici. Il plugin esegue solo il backup del database e non dell’intero sito.

 

Google XML Sitemaps

Google XML Sitemaps

Google XML Sitemaps genera una sitemap XML che aiuta i motori di ricerca come Google, Bing, Ask, ecc a meglio indicizzare il tuo blog.

 

Broken Link Checker

Broken Link Checker

Questo plugin controlla all’interno del sito se esistono collegamenti rotti. Avere nel proprio sito dei collegamenti rotti può danneggiare il vostro SEO (ed i vostri visitatori possono confondersi). Questo plugin consente di risolvere questo problema.

pixolo ads
Cambia Copertina
2357 | Articolo pubblicato 6 anni fa nella categoria In evidenza, Plugin.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.