I più popolari plugin gratuiti per la condivisione sui Social Media per WordPress

 

Lo scopo principale del blogging è quello di raggiungere il maggior numero di utenti condividendo i propri pensieri e le proprie opinioni su un argomento specifico o nel caso di siti commerciali l’intento principale sarà quello di attirare il maggior numero numero di visitatori. E cio può essere possibile anche grazie ai siti web di social networking come Facebook, Twitter, Oknotizie, Reddit, Delicious, Digg, Stumbleupon etc. Di seguito sono proposti alcuni tra i principali, più scaricati e più utilizzati in assoluto, plugin gratuiti per wordpress che consentono, migliorano e facilitano la condivisione dei contenuti blog sui social media.

Addtoany

Il plugin WordPress consente agli utenti di condividere, aggiungere ai preferit, e inviare in email i tuoi contenuti del blog utilizzando un qualsiasi servizio, come Facebook, Twitter, Pinterest StumbleUpon, Google, Digg, Delicious, e altri più di 100 siti di social bookmarking. Addtoany ad oggi è stato scaricato oltre 2,3 milioni di volte.

 

Sociable

Sociable è tra i plugin leader per la condivisione di contenuti su WordPress. Nell’ultima versione è stata introdotta anche l’icona di Pinterest.

 

SexyBookmarks

Tra i più popolari plugin di condivisione di contenuti, Shareaholic aggiunge degli accattivanti ma funzionali  widget di social bookmarking nelle pagine del proprio blog.

 

Sharebar

Sharebar aggiunge una barra verticale dinamica e pienamente personalizzabile alla sinistra dei post, che contiene le icone-link per i più popolari siti di social networking.

 

Socialize

Fornisce un modo semplice per aggiungere selettivamente i principali social bookmark posizionabili in 2 opzioni: o all’interno dei post o in un contenitore alla fine dei post.

 

Sharethis

Il plugin ShareThis offre un servizio di condivisione semplice e veloce che consente agli utenti di condividere i propri contenuti in ben 120 canali sociali. È inoltre dotato della nuova funzione ShareNow, che tramite un innovativo widget consente una condivisione ancora più semplice ed immediata.

 

Wibiya

Aggiungere una barra Wibiya al proprio sito web permette di aumentare le visite e il coinvolgimento degli utenti, e di promuovere i propri contenuti. Wibiya offre una varietà di applicazioni gratuite, che permetterà di aumentare la visibilità del contenuto e fornire agli utenti un’esperienza più interattiva del sito.

pixolo ads
Animal Comix
3494 | Articolo pubblicato 5 anni fa nella categoria In evidenza, Plugin.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.
Resta aggiornato!
Segui Pixolo anche su Facebook!
Don't show more - I am already fan
×
Salva il post su Facebook
What is a Facebook Save Button?

The save button lets you save the current page to your private list on Facebook for a future use or consultation.
info | close
×