Flutter – Controllare la riproduzione di musica con il movimento della mano

 

Flutter è un’applicazione gratuita (almeno per il momento) che consente di controllare la riproduzione di musica e video in programmi come iTunes, Spotify, VLC e Quicktime con i soli gesti delle mani riconosciuti attraverso la webcam del tuo computer.

Per avviare la riproduzione, tutto quello che dovete fare è alzare la vostra mano con il palmo rivolto verso alla vostra webcam. Lo stesso gesto, se ripetuto durante la riproduzione, metterà in pausa.

Per andare alla canzone successiva o precedente andrà alzata la mano con pollice relativamente verso destra o sinistra. E’ inoltre prevista una prossima implementazione anche di una funzione di riconoscimento per la disattivazione ed il controllo del volume. Inoltre sarebbe prevista una ulteriore compatibilità anche con altre applicazioni e siti, tra cui YouTube, Netflix, Pandora, e Hulu.

Flutter è al momento disponibile per il download direttamente dal sito dell’autore, sia per Mac che per Windows, e da non molto tempo ha debuttato anche nell’App Store di Apple. Insomma Flutter resta una utile applicazione che magari per qualche momento vi potrà fare sentire proiettati nel futuro 😉
Di seguito alcuni screenshot ed un video dimostrativo. Buon divertimento!

 
Download | Vai al sito web
 

pixolo ads
Animal Comix
2564 | Articolo pubblicato 6 anni fa nella categoria Programmi Mac, Programmi Windows.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.