Flutter è un’applicazione gratuita (almeno per il momento) che consente di controllare la riproduzione di musica e video in programmi come iTunes, Spotify, VLC e Quicktime con i soli gesti delle mani riconosciuti attraverso la webcam del tuo computer.
Per avviare la riproduzione, tutto quello che dovete fare è alzare la vostra mano con il palmo rivolto verso alla vostra webcam. Lo stesso gesto, se ripetuto durante la riproduzione, metterà in pausa.
Per andare alla canzone successiva o precedente andrà alzata la mano con pollice relativamente verso destra o sinistra. E’ inoltre prevista una prossima implementazione anche di una funzione di riconoscimento per la disattivazione ed il controllo del volume. Inoltre sarebbe prevista una ulteriore compatibilità anche con altre applicazioni e siti, tra cui YouTube, Netflix, Pandora, e Hulu.
Flutter è al momento disponibile per il download direttamente dal sito dell’autore, sia per Mac che per Windows, e da non molto tempo ha debuttato anche nell’App Store di Apple. Insomma Flutter resta una utile applicazione che magari per qualche momento vi potrà fare sentire proiettati nel futuro
Di seguito alcuni screenshot ed un video dimostrativo. Buon divertimento!