Muvizu – Programma gratuito per creare animazioni 3D con facilità

 

Muvizu è un software gratuito per uso non commerciale, che consente agli utenti di creare animazioni 3D senza la necessità di costose attrezzature o conoscenze speciali.

Muvizu consente la creazione di animazioni di qualità in tre dimensioni con luci, effetti e con movimenti abbastanza realistici grazie alla grande quantità di personaggi, oggetti ed elementi presenti nel suo archivio.

Muvizu3D, a differenza degli altri programmi del settore, è incentrato per lo più sulla narrazione piuttosto che sulle classiche tecniche legate all’animazione 3D, ed in relazione a ciò permette di creare originali cartoni animati. Inoltre sul sito troverete un ampia sezione “Tutorial” alla quale fare riferimento ed anche un forum di discussione molto attivo. Vi suggerisco in oltre di dare un’occhiata anche alla sezione “Gallery” dove sono presenti tante animazioni già create dagli utenti per rendervi conto delle potenzialità che questo programma offre.

Un esempio

Insomma, personalmente ritengo che Movizu sia uno strumento imperdibile per chi voglia muovere i primi passi o semplicemente divertirsi nel mondo dell’animazione 3D. Buon lavoro!
 
Download Info | Sito Web | Autore

pixolo ads
Animal Comix
859 | Articolo pubblicato 6 anni fa nella categoria Programmi Windows.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.