InstantShot! – Applicazione gratuita per effettuare screenshot e catture multiple dello schermo

 

InstantShot! è una piccola applicazione per MAC ma molto utile per effettuare con estrema semplicità degli screenshot, in quanto consente di configurare le impostazioni dell’immagine anche prima di effettuare la cattura.

Un’altra caratteristica di InstantShot! che è assolutamente mancante nella maggior parte delle applicazioni di cattura dello schermo è la possibilità di effettuare più scatti con un solo clic.

Premendo la combinazione di tasti Maiusc + Cmd + T , InstantShot! inizierà a effettuare più scatti con intervallo di 5 secondi. Durante questo periodo di tempo, è possibile spostare la finestra di cattura in giro per lo schermo per catturare un’area diversa del desktop. Quando avrete terminato, basterà premere Shift + Cmd + T per interrompere l’operazione.

InstantShot!
crea un’icona nella barra dei menu. Cliccando sull’icona, apparirà un menù nel quale si potrà selezionare il tipo di cattura desiderato (schermo intero, una porzione di schermo, screenshot a tempo o cattura multipla) oppure, se si desidera modificare il formato di salvataggio, sarà possibile selezionare quello desiderato dai sottomenu e poi … catturare!

L’applicazione prevede oltre al menu anche l’impostazione, per tutte le opzioni di cattura, di assegnare dei tasti di scelta rapida a proprio piacimento.

Se avete molto spesso l’esigenza di effettuare delle catture sullo schermo, InstantShot! è l’applicazione che senz’altro vi consiglio quantomeno di provare.

Di seguito vi riporto le anteprime del pannello delle preferenze di InstantShot! Ah, dimenticavo… naturalmente InstantShot! è completamente gratuito :)

Download Info | Sito Web | Autore

pixolo ads
Cambia Copertina
1605 | Articolo pubblicato 4 anni fa nella categoria Programmi Mac.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.
Resta aggiornato!
Segui Pixolo anche su Facebook!
Don't show more - I am already fan
×
Salva il post su Facebook
What is a Facebook Save Button?

The save button lets you save the current page to your private list on Facebook for a future use or consultation.
info | close
×