Paint.Net – Programma gratuito per l’editing di immagini

 

Paint.Net è un buon programma totalmente gratuito per il disegno, l’editing e il fotoritocco di immagini. Se state cercando qualcosa di più potente di Microsoft Paint, ma non così complesso come Photoshop, Paint.NET può essere il software che fa al caso vostro.

Questo editor di immagini ben progettato offre una interfaccia semplice, ma al tempo stesso dispone di una vasta gamma di strumenti e opzioni che ci si aspetterebbe di trovare solo in grandi suite grafiche.

Anteprima di esempio

Paint.NET consente di lavorare su più immagini contemporaneamente, ha il supporto per i livelli, conserva una storia delle azioni e consente di annullare le modifiche, comprende una varietà di strumenti di disegno (pennelli, forme geometriche) ed altro ancora. Troverete anche diversi filtri ed effetti speciali che possono ad esempio trasformare l’immagine in un dipinto ad olio o in un disegno a matita con un solo click.

Detto cio, non aspettatevi che Paint.NET possa essere una sorta di alternativa a Photoshop. Per tutti gli utenti poco esperti o alle prime armi in ambito grafico però, Paint.NET rappresenta uno strumento perfetto e semplice per l’editing di immagini.

Il programma, come detto, è gratuito ed in italiano, e in rete è anche possibile trovare un grande numero tutorial e plugin aggiuntivi. Paint.Net è compatibile con sistemi operativi Windows.

Download Info | Sito Web | Autore

pixolo ads
Cambia Copertina
2224 | Articolo pubblicato 4 anni fa nella categoria Programmi Windows.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.
Resta aggiornato!
Segui Pixolo anche su Facebook!
Don't show more - I am already fan
×
Salva il post su Facebook
What is a Facebook Save Button?

The save button lets you save the current page to your private list on Facebook for a future use or consultation.
info | close
×