stickyimage

benvenuti

chiudi

Come rimuovere la cache di Facebook dei metadata di una tua pagina web

 

Non essendo certo sui termini di scadenza della cache di una URL su Facebook, si può agevolmente cancellare la cache di essa facilmente digitando l’indirizzo qui di seguito: http://developers.facebook.com/tools/debug/og/object?q=[URL_TUA_PAGINA]&fbrefresh=any

Naturalmente sostituite “[URL_TUA_PAGINA]” con l’indirizzo della pagina per la quale desiderate cancellare la cache su Facebook.

Alternativamente potete andare all’indirizzo facebook http://developers.facebook.com/tools/debug inserire il vosto indirizzo desidarato e cliccare infine su “Debug”.

   Come rimuovere la cache di Facebook dei metadata di una tua pagina web

Perchè cancellare la cache di Facebook? Bene, se ad esempio a volte vi sarà capitato di avere aggiornato una vostra pagina web già condivisa precedentemente su Facebook, avrete notato che nonostante le modifiche se ricondividete il link su Facebook esso manterrà le vecchie informazioni, quali titolo, descrizione e anteprima. Cancellando la cache del relativo link, le nuove informazioni che avete ad esempio modificato o aggiornato, appariranno ora correttamente su Facebook.

Articolo pubblicato 7 giorni fa da nella categoria Web.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di pixolo.it attraverso i feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.

Scrivi un commento

Richiesto