6 celebri e utilissimi plugin WordPress per gestire e ottimizzare le immagini

 

In questo articolo, riportiamo 6 plugin per WordPress per migliorare e ottimizzare le immagini all’interno del nostro blog. Tutti plugin tra i più popolari, utili ed efficaci per la gestione di immagini.

NextGEN Gallery

NextGEN Gallery

NextGEN Gallery è senza dubbio le migliore tra tutte le soluzioni, essendo stato scaricato più di cinque milioni di volte. In sintesi, si tratta di una galleria di immagini con l’opzione di slideshow. È possibile aggiungere watermark, effetti ed anche personalizzare i temi per rendere la vostra galleria più personalizzata. E ‘uno strumento davvero utile quando si desidera mostrare delle gallerie fotografiche.

 

Lightbox Plus

Lightbox Plus

Lightbox Plus consente sovrapposizioni di immagini nella stessa pagina. Con questo plugin l’utente può visualizzare una versione ingrandita della foto senza il fastidio di aprirla in un’altra scheda. Per indirizzando l’attenzione sulla foto, lo sfondo può essere oscurato all’apertura dell’immagine.

 

SEO Friendly Images

SEO Friendly Images

SEO Friendly Images è un plugin per WordPress che aggiorna automaticamente tutte le immagini con gli attributi corretti di ALT e TITLE ai fini SEO. Se le immagini non hanno ALT e TITLE già impostati, SEO Friendly Images li aggiungerà secondo le opzioni impostate. L’attributo ALT è punto molto importante di ottimizzazione per i motori di ricerca. Esso descrive le immagini al motore di ricerca consentendone così l’indicizzazione. Attributo TITLE svolge un ruolo minore, ma è importante per i visitatori di una pagina, in quanto fornisce informazioni sull’immagine comparendo automaticamente nel tooltip quando il mouse è sopra l’immagine stessa.

 

WP Smush.it

WP Smush.it

A volte vorremmo utilizzare delle foto di dimensioni (in byte) molto grandi, e ciò ci costringe a sacrificarne la qualità a fronte della velocità di caricamento. Con WP Smush.it, tuttavia, è possibile ridurre la dimensione dell’immagine, rimuovendo byte inutili, mantenendo però una qualità buona per l’immagine. Funziona automaticamente su ogni immagine una volta attivato. Un plugin che migliora la performanze del tuo blog WordPress.

 

Yet Another Photoblog

Yet Another Photoblog

Yet Another Photoblog trasforma facilmente un blog WordPress in un blog fotografico senza stravolgene le sue funzioni. Yet Another Photoblog creerà un fotoblog ricco di funzionalità praticamente in pochissimo tempo, consentendo l’utilizzo di un intera gamma di funzioni e plugin WordPress.

 

Faster Image Insert

Faster Image Insert

Stanchi di inserire una immagine alla volta nei vostri post? Faster Image Insert integrandosi completamente con l’interfaccia di gestione di WordPress vi consentirà l’inserimento multiplo di immagini simultaneo oltre che l’editing delle informazioni delle immagini in blocco. Davvero utilissimo per ottimizzare il tempo di pubblicazione dei nostri post.

pixolo ads
Cambia Copertina
5176 | Articolo pubblicato 6 anni fa nella categoria In evidenza, Plugin.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.
Resta aggiornato!
Segui Pixolo anche su Facebook!
Don't show more - I am already fan
×
Salva il post su Facebook
What is a Facebook Save Button?

The save button lets you save the current page to your private list on Facebook for a future use or consultation.
info | close
×