Wookmark – Creare siti con layout dinamico a griglia in stile Pinterest

 

Pinterest è ormai diventato molto popolare. Se volete progettare un sito web con un layout in stile Pinterest il plugin che vi suggerisco è sicuramente “The Wookmark jQuery Plugin” il quale è progettato per disporre automaticamente su una griglia dinamica gli elementi presenti.

Wookmark rileva la dimensione della finestra e organizza automaticamente i contenitori dei vari elementi in colonne. Il layout è naturalmente reattivo (responsive) ed è possibile ridimensionare il browser per vedere il layout auto regolarsi.

È possibile impostare la larghezza e l’altezza di tutte le immagini negli attributi HTML relativi. Il layout della griglia può essere eseguito non appena il caricamento della pagina è completato, oppure dopo che tutte le immagini siano state caricate, se la larghezza e l’altezza delle immagini non è nota.

Insomma Wookmark è un plugin che non potrete ignorare se pensate alla creazione o all’implementazione di pagine dinamiche di contenuti in stile Pinterest e con un layout reattivo, adattabile cioè a tutti i dispositivi. Visualizzate la demo per vedere il plugin in azione. Buon lavoro!

 
Demo Download Info | Sito Web | Autore

pixolo ads
Cambia Copertina
3362 | Articolo pubblicato 5 anni fa nella categoria jQuery - Javascript.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.
Resta aggiornato!
Segui Pixolo anche su Facebook!
Don't show more - I am already fan
×
Salva il post su Facebook
What is a Facebook Save Button?

The save button lets you save the current page to your private list on Facebook for a future use or consultation.
info | close
×