15 siti web che offrono spazio gratuito per il file sharing

 

Di seguito proponiamo una serie di siti web che consentono il file sharing con grande semplicità di utilizzo ed in modo gratuito. Se ne vorrete segnalare qualcuno voi fatelo pure tramite i commenti. Sarà nostro piacere aggiungerlo in elenco. Buona visione!

In evidenza

 

Mimus

Mimus è una community di file-sharing davvero versatile e semplice da utilizzare dove è possibile tramite semplice drag and drop condividere immagini, documenti, musica e video in maniera estremamente semplice ed immediata. Lo spazio disponibile per utenti registrati è di 10GB. Mimus è anche una community dove visualizzare, commentare e condividere i contenuti inseriti pubblicamente da altri utenti. Mimus non è soltanto un sito web ma anche un’applicazione per dispositivi mobili, ed un tool per desktop (Windows, Mac, Ubuntu).

 

GE.TT

Anche GE.TT offre uno strumento drag and drop per l’upload di contenuti sul sito. Il sito offre 250MB di spazio se non siete registrati e i file condivisi resteranno disponibili solo per 30 giorni. Registrandosi sul sito invece la dimensione dello spazio disponibile arriverà a 5GB senza limitazioni di tempo per i file condivisi.

 

Droplr

Droplr anche grazie alla sua perfetta integrazione con Mac, Windows o iPhone (v2.0),  ti permette di condividere file con estrema semplicità. Il servizio mette a disposizione uno spazio online di 1GB anche per utenti non registrati. Registrandosi però sarà possibile eliminare il limite di tempo di archiviazione dei file che è impostato ad una settimana per gli utenti non registrati.

 

Ypix.me

Ypix.me consente l’upload di sole immagini (max: 3MB/per file), in un modo estremamnete semplice e consentendone la condivisione in tempo reale. Per usarlo, basta trascinare e rilasciare un file di immagine nella nuvola al centro della pagina, quindi condividere l’indirizzo URL tramite i pulsanti sociali posti in alto a sinistra.

 

DropCanvas

Anche DropCanvas è incredibilmente facile da usare. Basta trascinare e rilasciare i file dal proprio desktop nello spazio vuoto al centro della pagina e come previsto, si otterrà un link del file da condividere con i propri amici. DropCanvas comprime automaticamente i file selezionati per il download per ridurre il carico di file. Il limite di archiviazione online è di 5GB per gli utenti che hanno effettuato la registrazione.

 

Altri siti web di file sharing

 

4Shared

 

Drawpr

 

File Dropper

 

sendpace

 

PasteLink

 

Just Beam It

 

Snaggy

 

Share Send

 

Uploadie

 

imgur

pixolo ads
Cambia Copertina
2174 | Articolo pubblicato 5 anni fa nella categoria In evidenza, Risorse Web.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.
Resta aggiornato!
Segui Pixolo anche su Facebook!
Don't show more - I am already fan
×
Salva il post su Facebook
What is a Facebook Save Button?

The save button lets you save the current page to your private list on Facebook for a future use or consultation.
info | close
×