5 trucchi WordPress per migliorare il posizionamento SEO del tuo blog

 

In questo post riportiamo alcuni importanti trucchi per wordpress che ti aiuteranno a guadagnare posizioni nei motori di ricerca e a migliorare il posizionamento SEO.
Questi suggerimenti aiuteranno i bot dei motori di ricerca, per identificare meglio il contenuto del tuo blog ed eseguirne una scansione delle pagine più veloce ed efficace.

Reindirizzare le pagine 404

Le pagine di errore 404 sono le pagine che vengono generate quando non viene trovato il contenuto della pagina che avete specificato. Il punto negativo delle pagine 404 è che esse diminuiscono il Pagerank del tuo blog penalizzando il posizionamento del sito. Così per migliorare SEO, inseriremo queste disposizioni nel file .htaccess del nostro blog che consentiranno di reindirizzare le pagine di errore 404 alla home page del blog.

 
Rimuovere automaticamente le parole di interruzione dalle URL

Quando si scrive un titolo per il post in WordPress, il permalink viene generato dal titolo che hai specificato (se non avete personalizzato la sua struttura). Di regola non dovremmo usare le parole di interruzione come gli articoli, le preposizioni, le congiunzioni, i segni di punteggiatura etc, nei permalink dei post. Il codice sopra esposto (da inserire nel file function.php) serve proprio per rimuovere automaticamente le parole di interruzione dai permalink per un tangibile miglioramento SEO.

 
Evidenziare parole chiave nei risultati della ricerca

Utilizzare questo frammento di codice (da inserire nel file function.php) per evidenziare le parole ricercate nel riassunto dei post (the_excerpt) e nei suoi titoli (the_title) che compaiono nei risultati di ricerca del tuo blog.

 
Riscrivere permalink dei risultati di ricerca

Questo frammento di codice consente di riscrivere i permalink dei risultati di ricerca nel formato ” iltuoblog.com / search / parola-chiave-ricercata “, il chè migliora SEO.

 
Elencho dei “Disallow” per Google Bots

E possibile inserire questo elenco testuale (da modificare eventualmente secondo le proprie esigenze) nel vostro file robot.txt per impedire al Bot di Google l’indicizzazione di directory indesiderate come wp-content, wp-include ecc.

pixolo ads
Cambia Copertina
5262 | Articolo pubblicato 6 anni fa nella categoria In evidenza, Wordpress.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.