I migliori strumenti online per ottimizzare e velocizzare il vostro sito web

 

Di seguito riportiamo alcuni tra i migliori siti web che offrono uno strumento online gratuito per aiutarvi ad analizzare, ottimizzare e velocizzare il vostro sito web. Si tratta di strumenti molto utili che calcolano la velocit?? di caricamento di un sito e fonrniscono una grande quantit?? di informazioni correlate. Basta copiare l’URL del vostro sito e premere invio e si otterr?? un rapporto completo che metter?? in evidenza i pro e i contro del vostro sito web, fornendo e?? suggerendo inoltre delle azioni relative e concrete da attuare o da prendere almeno in considerazione per migliorare realmente le prestazioni del vostro sito web.

 

loads.in

Il sito testa la velocit?? di caricamento di una pagina web in un browser reale da oltre 50 sedi in tutto il mondo.

 

GTmetrix

Sito web che effettua test di velocit?? e guida all’ottimizzazione delle prestazioni.

 

PageSpeed Insights

PageSpeed Insights analizza il contenuto di una pagina web, quindi genera suggerimenti per rendere questa pagina pi?? veloce. Ridurre i tempi di caricamento della pagina pu?? ridurre la frequenza di rimbalzo e aumentare i tassi di conversione.

 

Pingdom

Pingdom permette di identificare ci?? che in una pagina web ?? veloce, lento, troppo grande, ci?? che potrebbe essere ottimizzato, e tanto altro ancora.

 

Webpagetest

Questo sito consente di eseguire test di velocit?? gratuiti di siti web da pi?? postazioni in tutto il mondo utilizzando browser reali (IE e Chrome) e ad una velocit?? reale di connessione. ?? possibile eseguire semplici test o eseguire test avanzati. I risultati forniranno informazioni diagnostiche complete oltre che ad informazioni per l’ottimizzazione della velocit?? e suggerimenti per il miglioramento delle prestazioni del sito.

 

Show Slow

Show Slow???? uno strumento open source che aiuta a monitorare un sito web tramite vari siti di analisi di prestazioni e in modo continuativo nel tempo. Cattura i risultati, le classifiche e i grafici di YSlow, Page Speed, WebPageTest e dynaTrace AJAX, per aiutarvi a capire come le modifiche apportate hanno effetto nel tempo sul vostro sito relativamente alle prestazioni.

 

Load Impact

Load Impact??analizza le prestazioni di una pagina web emulando come un browser web potrebbe caricare la pagina e tutte le risorse impiegate in questo processo. Le analisi delle performance sono misurate e visualizzate in un diagramma a cascata insieme ad altre informazioni come URL, le dimensioni, il rapporto di compressione e il codice di stato HTTP.

pixolo ads
Animal Comix
2337 | Articolo pubblicato 6 anni fa nella categoria In evidenza, Risorse Web.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.
Resta aggiornato!
Segui Pixolo anche su Facebook!
Don't show more - I am already fan
×
Salva il post su Facebook
What is a Facebook Save Button?

The save button lets you save the current page to your private list on Facebook for a future use or consultation.
info | close
×