Come inserire il conteggio delle visualizzazioni dei post in WordPress

 

Con questo semplice ma brillante codice, postato in origine da Kevin Chard su WP-Snipp, sarete in grado di visualizzare il conteggio delle visualizzazioni dei post presenti sul vostro blog e tutto questo senza l’utilizzo di nessun plugin aggiuntivo.
 

Conteggio visualizzazioni post – Opzione icona

Inserire il seguenta codice nel file functions.php del vostro tema:

Ho modificato leggermente questo codice in modo che invece che mostrare dopo il numero di viste la parola “view” o “viste” o “visualizzazioni”, mostrer?? un’icona di 16px raffigurante un occhio e che all’eventuale passaggio del mouse mostrer?? il fumetto “visualizzazioni articolo”. Ricordare di spegificare il percorso relativo all’icona che utilizzerete (alla riga 7 e 9)


 

Conteggio visualizzazioni post – Opzione testo

Qualora voleste visualizzare il testo invece che l’icona (es. 125 visualizzazioni) basta inserire il codice seguente:

Anche in questo caso ho dovuto applicare una piccola modifica perch?? nel codice originale, essendo stato impostato per la lingua inglese, non teneva conto naturalmente anche della possibilit?? che il termine usato possa essere singolare quando ad esempio le visualizzazioni sono uguali ad 1 (es. 1 visualizzazione).
 

Bene, scelta la prima o la seconda possibilit??, ci spostiamo sul file single.php del nostro tema ed al suo interno (dentro il loop) inseriamo:

Fatto ci??, infine, inseriamo questa ultima riga di codice, proprio dove desideriamo appaia il conteggio delle visualizzazioni:

Ora dovreste avere il vostro conteggio di visualizzazioni su ogni post del vostro blog ????
Buon lavoro!

pixolo ads
Animal Comix
6419 | Articolo pubblicato 6 anni fa nella categoria Trucchi e modifiche.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.