VirtualBox – Applicazione gratuita per l’esecuzione di Windows su sistemi Mac OS X

 

VirtualBox è una alternativa gratuita di software come Parallels e VMWare, che consente di installare un sistema operativo alternativo sul Mac, come Windows, Linux, Solaris e per qualsiasi altro sistema operativo si possa pensare. VirtualBox è molto più leggero rispetto ai software più noti, come Parallels, più semplice e intuitivo, inoltre guida l’utente attraverso l’intero processo di installazione step-by-step.

Al momento non è supportato alcun drag-and-drop dal propio desktop su quello di VirtualBox, ma essendo l’applicazione totalmente gratuita, direi che non ci si può proprio lamentare.

VirtualBox – Screenshot

Quando si tratta di dispositivi USB, VirtualBox rileva automaticamente tutti i nuovi dispositivi USB come anche la connessioni Internet dovrebbe essere automaticamente configuarata immediatamente dopo la sua installazione.

In somma, se non volete sopportare il costo per software come Parallels o VMWare, e avete solo bisogno di un ambiente virtuale immediato e intuitivo, VirtualBox resta sicuramente è una soluzione eccellente.

Download Sito Web | Autore

pixolo ads
Cambia Copertina
2962 | Articolo pubblicato 6 anni fa nella categoria In evidenza, Programmi Mac.
Puoi seguire tutti i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Pixolo.it attraverso i Pixolo feeds feed RSS.
Puoi inoltre lasciare un commento, oppure fare un trackback dell'articolo dal tuo sito.